Confronto tra la mortalità di Pistoia e quella della Regione Toscana

Per rispondere in maniera esaustiva e completa alla domanda :" Ma è vero che a Pistoia si muore parecchio per tumore?" è stata effettuala l'elaborazione, che potete scaricare cliccando sul link sottostante.
La fonte è il Registro di Mortalita’ Regionale,curato dall’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica, di Firenze: www.ispo.toscana.it.
I dati, suddivisi per maschi e femmine, riguardano la mortalità per tutte le cause, per malattie cardiovascolari, per tutti i tumori, per leucemie, per tumore intestino, per tumore polmone, per tumore mammella femminile, per tumore della prostata.
Come si deduce dai dati riportati, la mortalità della popolazione della Provincia di Pistoia è praticamente sovrapponibile a quella della popolazione toscana, sia per tutte le cause, sia per cause di morte specifiche.

Confronto mortalità Pistoia Toscana anni 2000 2010