Informazioni sui tumori nella Provincia di Pistoia

Paragone dei dati di mortalità nella Regione Toscana e in Provincia di Pistoia

La Fondazione Onlus Attilia Pofferi viene spesso interpellata riguardo la mortalità per tumore nella Provincia di Pistoia. A tale scopo sono stati creati i grafici, visibili nel documento scaricabile, che illustrano l'andamento della mortalità in Regione Toscana e nella Provincia di Pistoia, per tutte le cause, per tutti i tumori, malattie cardiovascolari, leucemie, tumore del polmone, tumori intestinali, suddivisi per maschi e femmine, tumore alla mammella (femmine) e tumore alla prostata (maschi).
Come si deduce dai grafici, la mortalità della popolazione della Provincia di Pistoia è praticamente sovrapponibile a quella della popolazione toscana, sia per tutte le cause, sia per cause di morte specifiche.