Informazioni sui tumori nella Provincia di Pistoia

Paragone dei dati di mortalità nella Regione Toscana e in Provincia di Pistoia

La Fondazione Onlus Attilia Pofferi viene spesso interpellata riguardo la mortalità per tumore nella Provincia di Pistoia. A tale scopo sono stati creati i grafici, visibili nel documento scaricabile, che illustrano l'andamento della mortalità in Regione Toscana e nella Provincia di Pistoia, per tutte le cause, per tutti i tumori, malattie cardiovascolari, leucemie, tumore del polmone, tumori intestinali, suddivisi per maschi e femmine, tumore alla mammella (femmine) e tumore alla prostata (maschi).
Come si deduce dai grafici, la mortalità della popolazione della Provincia di Pistoia è praticamente sovrapponibile a quella della popolazione toscana, sia per tutte le cause, sia per cause di morte specifiche.

dia1.jpg (76) dia 2.jpg (77)
Fondazione ONLUS "Attilia Pofferi" - Codice Fiscale: 01161140478 - Pistoia, Largo San Biagio 109 - Tel. 0573358384

Largo San Biagio, 109 - 51100 Pistoia (PT) - Tel. 0573 35 83 84 - Cell. 345 67 15 109 - Email: info@fondazionepofferi.org