Presentazione "Nessuno ci ridurrà al silenzio" al Liceo "E. Fermi" di Bologna

Venerdì 13 Novembre p.v. presenteremo la nostra antologia “Nessuno ci ridurrà al silenzio” al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Bologna.
La presentazione sarà effettuata in Aula Magna e, visto il grande numero di studenti interessati (circa 400), si articolerà in tre eventi consecutivi durante l’intera mattinata, a ciascuno dei quali parteciperanno circa 150 alunni.
Sarà presente Alessandro Berselli, autore di “Forse Nemesi”, brano di apertura dell’antologia.
E’ un’ occasione molto importante per noi per far conoscere il lavoro del Centro Documentazione sull’Amianto e sulle Malattie Amianto Correlate Marco Vettori e della Fondazione ONLUS Attilia Pofferi.
Parleremo non solo dell’antologia ma anche del pericolo amianto a Bologna ed in tutta la regione, in particolare per quanto riguarda la vicenda delle Officine Grandi Riparazioni.