L'importanza della promozione della ricerca scientifica

E' nato il sito "research4life". Vi invitiamo a visitarlo.

Abbiamo tratto questa presentazione dal sito http://www.research4life.it/

“La mission è:
Migliorare la qualità di Vita, attraverso la diffusione della cultura della Ricerca scientifica
Fare Ricerca è cercare la Vita. La ricerca biomedica è valore che va preservato, ma come tale condiviso. Ecco perché abbiamo scelto di chiamarci Research4Life.

Il progetto nasce il 14 aprile 2015 con il fine di dar voce a protagonisti della ricerca biomedica italiana – enti di ricerca, ospedali, organizzazioni non profit, università, industrie – che, pur con ruoli diversi, sono accomunati dalla stessa visione della ricerca e ne hanno a cuore il futuro. Singolarmente, abbiamo mission e ruoli diversi, ma insieme crediamo negli stessi valori. Finalmente, con Research4Life, abbiamo scelto di parlare con un’unica voce.

Finanziamento, svolgimento di attività di ricerca, traduzione delle scoperte in terapie disponibili per tutti: questi sono, ogni giorno, gli obiettivi dei partner di Reseach4Life. Non vogliamo sostituirci a chi si occupa di comunicazione scientifica in altre sedi: uniti dalla comunanza di intenti e di visione, abbiamo ora deciso di creare un luogo libero e aperto in cui poter raccontare a tutti ciò che facciamo ogni giorno.

Research4Life è quindi uno spazio dove informare il pubblico (cittadini, Istituzioni, media e mondo scientifico) e proporre idee per lo sviluppo della ricerca biomedica”.