loghifondazione assoc_moreno_vannucci.jpg (60)

Forum, dal titolo “Verde e benessere”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Internazionale Produttori del Verde Moreno Vannucci.

L’argomento del Forum verterà sull’influenza positiva potente derivante dalla frequentazione di aree verdi sul benessere delle persone, l’importanza dei “Giardini terapeutici” sul recupero della salute dei pazienti ricoverati in ospedale, e i risultati dello Studio di mortalità e stili di vita dei vivaisti pistoiesi, condotto dalla Fondazione ONLUS Attilia Pofferi alcuni anni fa, ma del quale adesso possiamo mostrare dati al 2010, che confermano la buona situazione, in termini di salute, di questa categoria di lavoratori, così importanti per la nostra Provincia.
L’evento si svolgerà il 20 Gennaio, dalle 9.30 alle 13, in una sede istituzionale, quale è la Sala Nardi, della Provincia di Pistoia.